Benessere
1 5

Dieta anticellulite: i consigli della nutrizionista

Dieta anticellulite: la Dott.ssa dietista nutrizionista Maria Papavasileiou del centro Adec Salute ci spiega in cosa consiste la dieta anticellulite e quali sono gli esercizi da accompagnare a una corretta alimentazione.

Dieta anticellulite

Diciamocelo chiaramente: la cellulite è uno degli inestetismi che noi donne odiamo di più. La cellulite è, in sostanza, di un accumulo di acqua e grassi tra l'epidermide e il tessuto sottocutaneo che fa perdere elasticità al tessuto connettivo e che provoca la fastidiosa buccia d'arancia.
Come ci spiega la Dott.ssa dietista nutrizionista Maria Papavasileiou del centro Adec Salute di Milano, la cellulite è dovuta principalmente alla cattiva circolazione ma anche a problemi ormonali.
I principali responsabili della sua comparsa, infatti, sono gli estrogeni e per questo motivo il problema è più evidente prima ma anche durante il ciclo mestruale. In questo video, scopriremo assieme cosa prevede una dieta anticellulite efficace e quali sono gli esercizi da accompagnare a una corretta alimentazione.

Esercizi anticellulite

Per contrastare la cellulite bisogna fare attività fisica, puntando su esercizi mirati, e seguire un'alimentazione sana ed equilibrata. Gli sport migliori, in tal senso, sono quelli aerobici, come la corsa o una camminata veloce, oppure ancora il nuoto o la bici. Per quanto riguarda la dieta anticellulite, il consiglio è quello di assumere tisane drenanti e di bere tanta acqua, ma anche di privilegiare alimenti ricchi di potassio – come gli asparagi, la banana, il tarassaco e verdure a foglie verdi – che eliminano liquidi in eccesso. Un ultimo consiglio efficace per combattere la cellulite è quello di eliminare il sale o limitarne la sua assunzione e fare massaggi linfodrenanti che aiutano a migliorare la circolazione e a eliminare i liquidi in eccesso.

TEST

gpt