Benessere
1 5

Autunno, ecco i cibi per rinforzare le difese immunitarie - Video

adsense580x60-itemtop

La nutrizionista Maria Papavasileiou ci spiegherà quali sono gli alimenti che rafforzano il sistema immunitario e che aiutano a prevenire i malanni di stagione.

DIETA PER RINFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE- Il cambio di temperatura e l’umidità fanno che sì che l’autunno porti con sé malanni e fastidi. Una giusta dieta, che punta su cibi e alimenti specifici, può aiutarci a rinforzare le difese immunitarie e, quindi, a prevenire i malanni di stagione, come ci spiega la nutrizionista Maria Papavasileiou.

CIBI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE- I cibi per rafforzare le difese immunitarie, come ci spiega la nutrizionista Maria Papavasileiou, sono diversi: ci sono i funghi, che contengono alcune vitamine del gruppo B, utili al buon funzionamento del sistema nervoso, e piccole dosi vitamina D; la zucca, molto ricca di betacarotene, un antiossidante che aiuta a prevenire malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumore; la melagrana, frutto ricco di polifenoli e vitamina C, componenti che aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari e ad abbassare lo stato infiammatorio. Il consiglio, in generale, è quello di inserire più frutta e verdura tra gli alimenti della dieta.

GUARDA ANCHE:

gpt skin_mobile-video-0