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Pancia piatta: 3 esercizi addominali per essere pronte alla prova di bikini

3 esercizi semplici e veloci, da fare anche a casa, per avere una pancia piatta a prova di bikini

ESERCIZI ADDOMINALI PANCIA PIATTA – Per avere una pancia piatta a prova di bikini, basta allenare i muscoli giusti. In questo video, Antonio Varcasia, personal trainer di Audace Palestre a Milano ci spiegherà come fare bene gli esercizi addominali per raggiungere risultati da urlo in pochissimo tempo. La prima regola da seguire per avere degli addominali tonici ed evitare la pancia gonfia è quella di stare attenti all'alimentazione: eliminate gli alcolici e mangiate pochi cibi grassi e dolci.

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1. Esercizi addominali per una pancia piatta: il plank

Ecco il primo degli esercizi addominali. Appoggiate i gomiti a terra, sul tappetino e alzate i glutei, finché non saranno in linea con le spalle. Mantenete la posizione per circa 30 secondi. Durante l'esecuzione di questo esercizio, è molto importante fare attenzione alla respirazione, che deve essere molto sonora, soprattutto nella fase di espirazione. Questo esercizio serve a rafforzare il muscolo traverso, che è uno dei tre muscoli addominali che permette di avere un addome piatto. È quello che, in sostanza, aiuta il contenimento delle viscere.

2. Esercizi addominali per una pancia piatta: flessioni laterali di bacino in appoggio

Mettetevi sul fianco destro sul tappetino in appoggio sull'avambraccio e tenete le spalle allineate con i glutei, il bacino e le gambe, a formare una linea continua. Poi, facendo partire il movimento dall'addome, sollevate il fianco da terra. State in posizione per tre secondi e ritornate verso il pavimento, senza però appoggiarvi. Ripetete il movimento per 10 volte e poi cambiate fianco. L'esercizio, fondamentale per avere degli addominali tonici, serve per stimolare il muscolo obliquo, ossia quello che – se allenato – forma quel gradino tra il bacino e l'inguine che tanto piace alle donne.

3. Esercizi addominali per una pancia piatta: il crunch

Mettetevi sdraiati sul tappetino in posizione supina. Le gambe sono piegate, i talloni vicino ai glutei e la pianta dei piedi è completamente a terra. Le braccia sono lungo i fianchi. Facendo partire un movimento dall'addome, sollevate le spalle e andate a toccare i talloni con la punta delle dita. Ovviamente, per avere una pancia piatta e addominali tonici da sfoggiare in spiaggia dovrete ripetere questi esercizi per tutto l'anno e non solo quando si avvicina l'estate.

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