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Esercizi boot camp per principianti | Video tutorial

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Boot camp training per rimetterci in forma. Scopriamo quali sono gli esercizi migliori.

Esercizi boot camp per principianti video tutorial

Per tornare in forma alla grande dopo gli stravizi e i favolosi fritti di Carnevale, vi proponiamo un nuovo tipo di allenamento eseguito dalla trainer Jay di FitForceFx. Stiamo parlando degli esercizi boot camp per principianti, una disciplina fitness che si ispira alla preparazione dei marines americani ormai diffusa in tutto il mondo, dalle accademie alle palestre italiane.

Esercizi boot camp per principianti da fare a casa

Gli esercizi boot camp se eseguiti bene e con costanza consentono la remise en forme in circa 6-8 settimane anche per chi è alle prime armi o tende a scoraggiarsi se non ottiene risultati rapidamente. E' un metodo efficace per lavorare a 360° su dimagrimento, potenziamento muscolare, resistenza e velocità. La cosa eccezionale è il fatto di poter praticare questo efficace boot training direttamente a casa vostra. Cominciamo!

Quali sono gli esercizi boot camp per principianti?

Pronte per l’allenamento militare che ci rimetterà che ci rimetterà in sesto in circa due mesi? Scopriamo gli esercizi nel dettaglio. Possiamo praticarli sia in casa che all’aperto (l'uso degli attrezzi presenti nel video è facoltativo).
  • Squat con sollevamento laterale della gamba (alternare sinistra e destra per 10 volte).
  • Trazioni dorsali con sollevamento posteriore della gamba (20 volte - 10 per gamba).
  • Jumping squat con sollevamento laterale della gamba (alternare sinistra e destra per 10 volte - ciascuna gamba).
  • Jumping jack (30 sec.).
  • Plank con apertura laterale della gamba (alternare destra e sinistra per 30 sec.).
  • Torsione russa, ossia crunch con anche flesse a 90 gradi, piedi in sospensione e rotazione del busto da destra a sinistra (20 volte - 10 per lato).
  • Partendo dalla posizione iniziale della "torsione russa", invece di ruotare il busto, avvicinate le ginocchia al busto per poi distendere le gambe e il busto stesso senza mai toccare completamente il pavimento (20 volte).
  • Per iniziare ripete questo mini circuito di boot camp per principianti 2 volte.

Sarete voi a modulare progressivamente il numero di ripetizioni e la durata di ciascun esercizio proposto in base al livello che raggiungerete, ricordandovi di fare stretching sia all'inizio sia alla fine dell'attività fisica. Buon allenamento!

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