Benessere
1 5

2 esercizi per tonificare la pancia | Video tutorial

Se la prova costume ci tiene sulle spine bastano questi 2 esercizi per tonificare la pancia a risolvere il problema! Pronte?

Esercizi per tonificare la pancia

Dite la verità, fino ad ora non avevate ancora pensato a quali potessero essere gli esercizi per tonificare la pancia a pochi giorni dall’arrivo dell’estate, vero? E’ giunto il momento di farlo (e parliamo anche con noi stesse)! Fare gli addominali non ci alletta particolarmente ma se la prova costume è dietro l’angolo nei panni della nostra peggior nemica, rispondiamo a tono e ci prepariamo a tonificare pancia, glutei e chi più ne ha più ne metta! Facciamo le cose con ordine però e vediamo come tonificare l’addome eseguendo due semplici esercizi suggeriti e spiegati nel dettaglio da Mauro Iorio, fitness trainer presso la palestra Body Shake di Rimini. 
 
ESERCIZI:
  • Il plank: il cosidetto tavolo. Infatti la posizione da assumere è quella di una tavola: lavoreranno glutei, addominali e quadricipiti femorali.
  • Il sideplank: staremo in appoggio su un solo gomito e bisognerà stare attente a mantenere il gomito il linea con la spalla (un gioco da ragazzi)! Muscoli in contrazione: addome, glutei e quadricipidi. 
Una volta raggiunto un buon livello di allenamento, potremmo inserire due nuovi esercizi nella nostra routine quotidiana: hollow e tucksit, spiegati nel video tutorial! E’ importante non avere fretta di ottenere risultati immediati: la costanza nello svolgimento degli esercizi è l’unica strategia funzionante.
Prendiamo il nostro tappetino e cominciamo la nostra serie di esercizi. Buon allenamento a tutte!

Addominali plank | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0