Benessere
1 5

Seno alto e sodo: 3 esercizi per tonificare i pettorali

Per rassodare il seno e ingannare la gravità ecco 3 semplici esercizi da fare ogni giorno anche a casa.

ESERCIZI PER TONIFICARE I PETTORALI- Per avere un seno alto e sodo è importante agire sui muscoli pettorali. Basterà ripetere ogni giorno qualche semplice esercizio, anche comodamente a casa, e otterrete un décolleté perfetto per essere esibito con le audaci scollature estive. Antonio Varcasia, personal trainer di Audace Palestre a Milano, ci farà vedere quali sono i movimenti giusti da ripetere per tonificare i pettorali in pochissimo tempo. Per iniziare, è bene che vi dotiate del giusto abbigliamento: vi serviranno un reggiseno sportivo e una maglietta tecnica attillata. E poi, per mantenere i risultati raggiunti è importante che vi alleniate non solo in vista dell'estate ma lungo tutto l'arco dell'anno.

Esercizi per tonificare i pettorali: push up

Appoggiate le mani a terra con il polso che deve rimanere sotto la linea della spalla e andate giù fino ad appoggiare lo sterno a terra. Ritornate poi nella posizione di partenza distendendo completamente i gomiti. In questo modo, grazie alle flessioni, andrete a stimolare le fasce del gran pettorale che servono a tenere alto il seno. Ripetete l'esercizio per 15-20 volte.

Esercizi per tonificare i pettorali: adduzione delle braccia

Per fare questo esercizio potete utilizzare due pesi o, in alternativa, due bottigliette d'acqua da mezzo litro che avrete sicuramente a casa. Stendetevi supine su un tappetino e aprite completamente le braccia facendo attenzione a non appoggiare i gomiti sul pavimento. Dalla massima apertura andate a chiudere completamente le braccia portando le mani sopra di voi. Ripetete l'esercizio per 15-20 volte. Anche in questo caso, si va a stimolare il muscolo del gran pettorale.

Esercizi per tonificare i pettorali: push up con i libri

Procuratevi uno step o dei libri che avete a casa o qualcosa di solido da mettere a terra per creare un rialzo. Mettete le ginocchia sopra questa superficie e le mani sul tappetino, sempre in corrispondenza delle spalle. Cominciate a fare le flessioni tenendo i polpacci in alto ed evitando di inarcare la schiena. In questo modo, andrete a stimolare i piccoli pettorali, ossia le fasce muscolari sopra al seno. Ripetete l'esercizio per 15 volte o finché non sarete stanche.