Benessere
1 5

Boomerang: il video esercizio base del pilates

Si chiama boomerang ed è un esercizio base del pilates. Scopriremo come eseguirlo nel video tutorial.

Esercizio boomerang pilates

Quali sono i vantaggi di eseguire gli esercizi del pilates con costanza? In questo nuovo video dedicato al pilates scopriremo un esercizio in grado di aiutarci a migliorare la coordinazione di movimento, l’equilibrio, a rafforzare l’intera parete addominale e ad aumentare la flessibilità di schiena, gambe e braccia. Si chiama boomerang e perché abbia questi benefici è necessario ripeterlo con pervicacia ed eseguirlo correttamente. 

Come eseguire il Boomerang 

Iniziare dalla postura è un buon modo per garantirci una partenza ottimale. L’esperta in video ci spiegherà come eseguire il boomerang senza commettere errori.
  • Sediamoci sul nostro tappetino da pilates, incrociamo gambe, distendiamo le braccia verso le gambe e incrociamo anche queste ultime.
  • Cominciamo inspirando profondamente; buttiamo l’aria mentre distendiamo il corpo sul tappetino e portiamo le gambe verso l’alto, senza andare oltre le spalle. 
  • A questo punto divarichiamole, invertiamo l’incrocio e inspiriamo nuovamente. 
  • Espiriamo e riportiamo le gambe in avanti mentre solleviamo la schiena dal pavimento, formando un angolo di 45 gradi con il corpo. 
  • Ritorniamo alla posizione di partenza.
Consigliamo di unire a quest'ultimo l'esercizio cobra del pilates, utile a risolvere i comuni mal di schiena di cui ci capita di soffrire. Ripetiamo l'allenamento del boomerang 5 volte per 4 serie. Ricordiamo che in tutte le attività fisiche, la respirazione gioca un ruolo importantissimo quindi eseguiamola con regolarità.

Esercizi di pilates per la cervicale | Video

Video tutorial Boomerang

gpt skin_mobile-video-0