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Benessere
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Cobra: il Secondo Esercizio Base del Pilates. Video tutorial

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Tra gli esercizi del pilates più funzionanti contro il mal di schiena scopriamo quello base del cobra. Nel video tutorial individueremo come eseguirlo correttamente.

Esercizio Cobra Pilates

Avete presente i fastidiosissimi mal di schiena, i dolori lombari e quella comune tendenza a curvarsi in avanti? La posizione del cobra sperimentata nel pilates è un esercizio base con l'obiettivo di correggere una tra le posture errate più diffuse, soprattutto tra chi è costretto ad una sedia ed una scrivania l'intera giornata. D'altronde il pilates, così come lo yoga, inglobano tutti gli esercizi necessari a restituire armonia e tono muscolare all’intero corpo. Dopo l'esercizio del boomerang per la coordinazione e il movimento, siamo pronte a sperimentarne di diversi.

Come Eseguire il Cobra 

La postura del cobra è una delle più conosciute tra gli esercizi base del pilates. Ci aiuterà ad elasticizzare l’intera colonna, iniziamo!
  • Sdraiamoci a pancia in giù, posizioniamo le mani in linea con le spalle e partendo da questa posizione inspiriamo mentre buttiamo fuori l'aria distendendo le braccia.
  • In questo esercizio sarà possibile anche invertire la respirazione ed eseguirla al contrario quindi: sdraiate a pancia in giù espireremo ed inspireremo una volta distese le braccia.
  • Terminato l'esercizio da sdraiate poggeremo i glutei sui talloni e distenderemo le braccia in avanti.
Ripetiamo l’esercizio senza affaticarci troppo e pratichiamo lo stretching appena concluso il tutto. Buon allenamento.

3 esercizi di pilates per avere gambe snelle, video

Video Tutorial Cobra

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