Benessere
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Cobra: il Secondo Esercizio Base del Pilates. Video tutorial

Tra gli esercizi del pilates più funzionanti contro il mal di schiena scopriamo quello base del cobra. Nel video tutorial individueremo come eseguirlo correttamente.

Esercizio Cobra Pilates

Avete presente i fastidiosissimi mal di schiena, i dolori lombari e quella comune tendenza a curvarsi in avanti? La posizione del cobra sperimentata nel pilates è un esercizio base con l'obiettivo di correggere una tra le posture errate più diffuse, soprattutto tra chi è costretto ad una sedia ed una scrivania l'intera giornata. D'altronde il pilates, così come lo yoga, inglobano tutti gli esercizi necessari a restituire armonia e tono muscolare all’intero corpo. Dopo l'esercizio del boomerang per la coordinazione e il movimento, siamo pronte a sperimentarne di diversi.

Come Eseguire il Cobra 

La postura del cobra è una delle più conosciute tra gli esercizi base del pilates. Ci aiuterà ad elasticizzare l’intera colonna, iniziamo!
  • Sdraiamoci a pancia in giù, posizioniamo le mani in linea con le spalle e partendo da questa posizione inspiriamo mentre buttiamo fuori l'aria distendendo le braccia.
  • In questo esercizio sarà possibile anche invertire la respirazione ed eseguirla al contrario quindi: sdraiate a pancia in giù espireremo ed inspireremo una volta distese le braccia.
  • Terminato l'esercizio da sdraiate poggeremo i glutei sui talloni e distenderemo le braccia in avanti.
Ripetiamo l’esercizio senza affaticarci troppo e pratichiamo lo stretching appena concluso il tutto. Buon allenamento.

3 esercizi di pilates per avere gambe snelle, video

Video Tutorial Cobra

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