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Benessere
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Fitball: 4 esercizi per gli addominali | Video tutorial

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La fitball è ideale per rinforzare gli addominali. Oggi scopriremo 4 utili esercizi da mettere in pratica.

Fitball esercizi per gli addominali video tutorial

Uno dei modi migliori per rinforzare la nostra cintura addominale, è senza dubbio l’utilizzo della fitball. Gabriella Vico ci insegnerà ad usare la swissball in maniera del tutto funzionale. L’utilizzo di questo strumento di fitness ci aiuterà a rassodare gli addominali, la schiena e persino i glutei. Scopriamo nel dettaglio di quali esercizi si tratta.

Fitball esercizi per gli addominali: allenamento a casa

Acquistare una fitball è una spesa tutt’altro che dispendiosa e, se vogliamo dirla tutta, perfetta per chi ha poco tempo a disposizione. Infatti, la nostra trainer, ha preparato un allenamento ad hoc da fare in casa: un ampio spazio, la nostra palla da pilates ed un buon  tappetino saranno tutto l’occorrente necessario di cui avremo bisogno. Non ci rimane che imparare gli esercizi e metterli in pratica.

4 esercizi per gli addominali con la fitball

Nel video tutorial avremo il piacere di scoprire come mettere in pratica un buon allenamento dotandoci di una semplice fitball. Le serie di esercizi da eseguire saranno:
  • esercizio 1 : 30 ripetizioni - 4 giri - un minuto di recupero;
  • esercizio 2: 16 ripetizioni - 4 giri - un minuto di recupero;
  • esercizio 3: 45 secondi - 4 giri - 45 secondi di recupero;
  • esercizio 4: 12 ripetizioni - 4 giri - un minuto di recupero.
Tutto pronto? Mettiamoci all’opera!
4 esercizi con la fitball per glutei e gambe | Video tutorial
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