Benessere
1 5

Frutta e verdura di primavera | Video consigli della nutrizionista

Frutta e verdura di primavera da aggiungere alla nostra lista della spesa. Non dimenticate gli ortaggi di stagione consigliati nel video!

Frutta e verdura di primavera

Una lista della spesa equilibrata prevede prodotti di stagione e in questo caso specifico, frutta e verdura di primavera non possono mancare! Imparare a fare la spesa nel modo giusto inserendo frutta e ortaggi di stagione, è il primo passo per garantirci una salute di ferro. In questo video tutorial la nutrizionista Maria Papaveliseiou, ci porta da Eataly alla ricerca di frutta e verdura di primavera, fresca e di qualità.

Calendario della stagionalità della frutta e della verdura

LISTA DELLA SPESA

  • Fragole: sapevate che i frutti rossi aiutano a migliorare la memoria? Ed in più sono un’ottima fonte di vitamina C e aiutano a liberarci della ritenzione idrica.
  • Asparagi: dite addio alla cellulite! Gli asparagi sono l’alimento più adatto a combatterla e se soffrite di pressione alta, non fatene a meno!
  • Carciofo: nemico assoluto della buccia d’arancia è ricco di principi attivi che aiutano a diminuire la presenza di colesterolo nel sangue .
  • Finocchio: a proposito di frutta e verdura di primavera, il finocchio è un alimento da non trascurare, soprattutto per chi combatte quotidianamente con la cattiva digestione. 

Prendete carta e penna e aggiungete alla lista della spesa tutta la frutta e verdura di primavera necessaria. Buon video tutorial! 

Come leggere le etichette degli alimenti: i consigli della nutrizionista | Video

gpt skin_mobile-video-0