Benessere
1 5

L’esercizio per avere guance perfette | Video tutorial

Il segreto per avere guance perfette? Un esercizio infallibile che renderà la nostra pelle liscia e con meno rughe.

Guance perfette video tutorial

Una preoccupazione di molte donne è quella di avere un ovale del viso tonico e levigato. Un effetto che cerchiamo di ottenere con i cosmetici e con il make up, dimenticando che il nostro alleato più prezioso è la ginnastica facciale. La beauty coach di FaceFit Eleonora Guaita, ci mostra un esercizio per avere delle guance perfette.

Guance perfette: come rassodarle?

Anche il viso, come il resto del corpo, è composto da vari muscoli e come tanti altri, andrebbero allenati. La ginnastica facciale ci permette di risollevare guance e zigomi e prevenire (o ritardare) l’arrivo delle temute rughe. Scopriamo insieme all’esperta di bellezza di FaceFit, quale esercizio ci renderà possibile avere una pelle più elastica e bella.

Esercizio per guance perfette

In cosa consisterà l’esercizio di cui abbiamo appena parlato?
  • Avviciniamo la mascella e la mandibola tenendo le labbra a "o" e mantenendo questa posizione di tensione per 5 secondi. Sembrano pochi ma potrebbero risultare pesanti proprio perché, se ben eseguita, lavoreranno tutti i muscoli. 
  • Se lo sforzo risulta eccessivo, riduciamo a 3 secondi il tempo: è importante non allentare la tensione durante l'esecuzione dell'esercizio che si basa sulla tenuta e non sul numero di ripetizioni di un determinato movimento.
Praticando con costanza questo training per guance perfette, ne trarrà beneficio l'intero viso e il collo.

Tabata, 4 esercizi per tonificare il corpo | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0