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Perdere perso velocemente? Tutti i rischi | Video

Quali sono gli effetti di un dimagrimento eccessivo? Oggi affronteremo questo argomento e tutti i rischi a seguito.

Perdere perso velocemente tutti i rischi video

Quanto ci piacerebbe perdere peso velocemente? Soprattutto noi donne: tonicità, peso forma ed eliminazione della cellulite, tutto e subito! Secondo alcuni esperti perdere un chilo a settimana è considerabile una buona media; perderne di più, invece, potrebbe mettere a rischio la nostra salute: perdita muscolare, calo del metabolismo e carenze nutrizionali. Approfondiamo l’argomento insieme alla nostra Gabriella Vico Fitness.

Quali sono le cause di un eccessivo dimagrimento?

Più che regole da rispettare, buone abitudini da assumere per evitare di liberarci del peso di troppo e non della massa grassa (la vera nemica di noi donne). Ma quali sono le cause di un eccessivo dimagrimento? La dieta ipocalorica, ad esempio: un’alimentazione a basso contenuto calorico ci consentirà di perdere peso e muscoli, mentre il grasso rimarrà localizzato sui fianchi e sulla pancia. Scopriamo quali sono dettagliatamente i rischi e come evitarli.

Quali rischi corriamo perdendo peso velocemente?

Scopriamo quali sono i rischi maggiori.

  • Perdita del muscolo: le forme del nostro corpo sono date anche dai muscoli. Perdere peso non significa perdere grasso: una dieta ipocalorica ci farà perdere peso e muscoli, mentre il grasso rimarrà situato su fianchi e pancia. 
  • Metabolismo più lento per due motivi: la perdita di muscoli (data da una dieta ipocalorica). Ricordiamo che un buon apparato muscolare sviluppato ci consente di bruciare calorie anche a riposo. Diminuzione degli ormoni che regolano il metabolismo stesso.
  • Carenze nutrizionali: una conseguenza che potrebbe portarci a perdere capelli, affaticamento  estremo, scarsa funzione immunitaria. E inoltre vedrete un crescente aumento di fame, fatica e irritabilità.

Nelle prime settimane si perde peso più facilmente; è il cosiddetto peso dell'acqua. Perderne ad un ritmo lento e costante ci consentirà di tenere lontani i chili di troppo e conservare più a lungo il pesoforma. Riempiamo il frigorifero di cibi freschi e non trasformati, cercando di migliorare la nostra lista della spesa e riequilibrando tutte le abitudini, sia in cucina che nella vita di tutti i giorni. 

4 consigli per perdere peso in modo sano | Video

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