1 5
Rinforzare i glutei con lo step: 4 esercizi | Video tutorial
Scopriamo come rinforzare i glutei con lo step eseguendo 4 esercizi mirati!
Rinforzare i glutei con lo step 4 esercizi video tutorial
La bella stagione si sta avvicinando e anche la voglia di rimetterci in forma. Con Gabriella Vico Fitness oggi impareremo ad eseguire 4 esercizi per rinforzare i glutei. Eseguiremo 4 tipologie di step differenti, senza alcun attrezzo particolare: a corpo libero e in riva al mare (se il tempo lo consente). Cominciamo!
Ginnastica per rinforzare i glutei
Lo step è fondamentale se il nostro obiettivo finale è assicurarci un sedere sodo e tonico. In questo video tutorial ci concentreremo sulla ginnastica per rinforzare i nostri glutei: come eseguirla, dove eseguirla e quali tipologie di esercizi andrebbero messi in pratica. Non saranno solo i glutei a beneficiarne ma anche le nostre gambe.
4 esercizi per rinforzare i glutei
Avete mai sentito parlare dello step-up? E’ un esercizio mirato a rinforzare cosce e glutei e consiste nel salire su un gradino con una gamba alla volta, scendendo e ripetendo il movimento per un tot di minuti. Scopriamo quante serie di step-up fare e quali sono gli altri esercizi per rinforzare glutei e cosce.
- Step-up: 4 serie 10 ripetizioni (per gamba).
- Jump+squat: 4 serie da 8 ripetizioni.
- Lateral step-up+high knee: 4 serie da 10 ripetizioni (per gamba).
- Lunge: 4 serie da 10 ripetizioni (per gamba).
Non lasciatevi intimorire dai nomi: nel video tutorial la nostra esperta di fitness ci mostrerà, step by step (è proprio il caso di dirlo), come eseguire ogni singolo esercizio citato. Buon allenamento!