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Benessere
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Scheda allenamento per la parte superiore del corpo | Video tutorial

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Quali sono gli esercizi per la parte superiore del corpo adatti alle donne? Scopriamoli con la nostra esperta!

Scheda allenamento per la parte superiore del corpo video tutorial

Perché non approfittare delle belle giornate per allenare la parte superiore del corpo all’aria aperta? Con Gabriella Vico Fitness scopriremo una scheda allenamento interamente dedicata alla parte superiore del corpo, facilmente eseguibile in un parco, in spiaggia e in qualsiasi ampio spazio all’aperto. 

Allenarsi all’aria aperta: quali esercizi eseguire?

Un paio di scarpe da tennis, il giusto abbigliamento e uno spazio all’aperto è tutto ciò di cui necessitiamo per eseguire un’intensa sessione di esercizi che andranno a tonificare la parte superiore del nostro corpo. Braccia, spalle, addominali: scopriamo quali sono e quante ripetizioni effettuare.

4 esercizi per a parte superiore del corpo

Definire i muscoli e diminuire la massa grassa: cominciamo da questi 4 esercizi:
  • Chin-up: 4 serie da 6 ripetizioni;
  • Dips: 4 serie da 8 ripetizioni;
  • Rowing: 4 serie da 10 ripetizioni;
  • Push-up: 4 serie da 12 ripetizioni.
Nel video tutorial la nostra fidata personal trainer ci mostrerà come eseguirli correttamente. Buon allenamento!
Rinforzare i glutei con lo step: 4 esercizi | Video tutorial
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