Benessere
1 5

Scrub per piedi fatto in casa | Video tutorial

Scopriamo come realizzare un efficacissimo scrub per piedi totalmente preparato in casa!

Scrub per piedi fatto in casa video tutorial

Dopo un lungo inverno con scarpe chiuse e pesanti è arrivato il momento di sfoderare i tanto attesi sandali! Cosa fare per rimettere in sesto i nostri piedi? Adriana Spink ci spiegherà come realizzare uno scrub per piedi fatto in casa utilizzando ingredienti naturali e facilmente reperibili in casa. La spiaggia ci attende, l’estate è finalmente arrivata ed anche i nostri piedi meritano una cura particolare. Questo video tutorial ci insegnerà, in pochi minuti, a preparare un’efficace maschera piedi fai da te. All’opera!

Come scegliere lo scrub per il viso

Come fare una maschera per piedi fai da te: ingredienti

Quali sono gli ingredienti facili da reperire ed indispensabili? Andiamo a scoprirli!
  • Sale grosso;
  • miele;
  • limone;
  • olio d'oliva.
Procuriamoci anche una ciotolina che ci servirà per mischiare bene gli ingredienti, ottenendo alla fine un composto omogeneo e morbido.

Scrub per piedi fatto in casa: la preparazione

Avviato il video tutorial non ci rimarrà che proiettarci sulla preparazione del nostro scrub per piedi secchi, una vera e propria maschera funzionale! Prendiamo la ciotolina procurata in precedenza e aggiungiamo due cucchiai di sale grosso, un cucchiaino di miele, noto per le sue proprietà emollienti ed, infine, una sufficiente dose di olio d'oliva. Ah, non dimentichiamo il succo di limone, l’ingrediente fondamentale per donare freschezza ai nostri piedi. Mischiamo fino ad ottenere una sostanza omogenea ed applichiamolo sui nostri piedi effettuando un massaggio. Una volta a settimana sarà sufficiente per ottenere piedi morbidi, sani e sempre freschi!

Scrub per labbra secche | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0