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Tabata, 4 esercizi per tonificare il corpo | Video tutorial

Tabata: 4 esercizi super efficaci per tonificare e mantenerci sempre allenate.

Tabata 4 esercizi per tonificare il corpo video tutorial

Una disciplina molto in voga nelle palestre ma che potete replicare senza difficoltà a casa è il tabata, un allenamento cardiovascolare anaerobico eseguito in interval training, ossia alternando  20 secondi di lavoro a 10 secondi di pausa, un metodo ideale sia per bruciare grassi che per tonificare.

Circuito tabata da fare in casa

La personal trainer Jay di FitForceFx, in questo video tutorial ci spiegherà 4 esercizi per tonificare il nostro corpo grazie ad un circuito tabata, che consiste in un allenamento molto intenso che unisce l’attività aerobica a quella anaerobica. Il punto di forza di questo training è il luogo in cui svolgerlo: ovunque, o ancora meglio, in casa comodamente dal proprio salotto.

Tabata: come svolgere i 4 esercizi

Scopriamo come svolgere i 4 esercizi suggeriti dalla nostra personal trainer.

  • In posizione di squat, allungate le braccia con un peso (max 2 Kg) e poi con un salto cambiate lato;
  • Affondi laterali con successivo sollevamento dello stesso ginocchio verso l'alto. Durante l'affondo il braccio opposto alla gamba piegata scende in obliquo, durante la salita del ginocchio sale anche il braccio. Impugnate un manubrio da max 2 kg (20 secondi per gamba);
  • jumping squat;
  • In posizione di plank portate una gamba davanti con ginocchio piegato e una gamba indietro distesa. Alternate in modo fluido e continuato la posizione delle gambe con un salto
  • Come detto in precedenza ciascun esercizio va eseguito per 20 secondi, poi riposate per 10 secondi e passate all'esercizio successivo e così via alternando lavoro intenso e brevi pause.
  • Ripetete l'intero ciclo per 8 volte.
Buon allenamento a tutte!

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