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Benessere
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Upper body workout: il Video tutorial

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Allenare la parte superiore del corpo è importante anche per le donne. Vediamo un upper body workout molto efficace a cura di Francesca Brandina.

Upper Body Workout Video Tutorial

Addominali e glutei non sono tutto. Per avere un fisico perfetto e tonico, braccia e spalle non vanno certamente trascurate. Francesca Brandina alias Francesca Fitness Freak ha realizzato un upper body workout tonificante da eseguire con due manubri del peso di 1 kg o, se siete già ad un buon livello, 2 kg.
Vediamo nel dettaglio i benefici e la sequenza di esercizi.

Quali Sono i Muscoli Coinvolti?

In questo workout il focus è la parte superiore del corpo, quindi i muscoli delle braccia (bicipiti e tricipiti soprattutto) delle spalle e della schiena, ma l'esecuzione è tale che a lavorare è il corpo nel suo insieme.
Un apporto fondamentale infatti è dato dagli addominali ed in misura minore anche dai pettorali. Il consiglio è di non strafare e di non avere fretta di ottenere risultati, soprattutto quando a lavorare sono fasce muscolari che le donne tendono a tralasciare. Il corpo va ascoltato e assecondato, puntando sulla qualità dei movimenti e non sulla quantità dell'allenamento. Meglio poco e ben fatto, che tanto ma inutile o peggio dannoso.

4 Esercizi Tonificanti

Ecco la sequenza proposta da Francesca Fitness Freak:
  • 10 + 10 rematore manubri in plank con rotazione;
  • 20 alzate laterali con manubri;
  • 15 rematore manubri a 90 gradi;
  • 60” corda o skip sul posto.
Ripetiamo il circuito dalle 5 alle 8 volte con un riposo di 30-60”.

 

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