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Workout intenso a corpo libero | Video tutorial

Allenarsi all'aperto e a corpo libero è la soluzione migliore per ottenere risultati senza doversi iscrivere in palestra. Vediamo qualche utile esercizio di Francesca Brandina.

Workout intenso a corpo libero video tutorial

Uno degli allenamenti più belli e comodi è quello senza attrezzi e,complici le belle giornate, è possibile farlo all'aria aperta. Francesca Brandina, alias Francesca Fitness Freak, ha pensato un workout intenso a corpo libero per tonificare il corpo in modo efficace e completo. Vediamo nel dettaglio i muscoli coinvolti e gli esercizi da eseguire.

Workout intenso a corpo libero: vantaggi

I punti forti di questo workout intenso a corpo libero sono molti: innanzitutto si tratta di un allenamento ad alta intensità, quindi in un breve tempo il livello di allenamento è garantito; è eseguibile ovunque, non necessità di attrezzi, è ideale per chi, pur essendo sempre di fretta, ha bisogno di scaricare tensioni, ansia e stress. I muscoli coinvolti sono praticamente tutti, dall'addome alle gambe, alle braccia.  Di quanti altri buoni motivi abbiamo bisogno per iniziare?

Workout intenso a corpo libero: gli esercizi

Ecco la sequenza di esercizi proposti da Francesca Fitness Freak:
  • 10 box jumps;
  • 10 + 10 plank con elevazione alternata delle braccia (andate a toccare un gradino o qualsiasi altro riferimento);
  • 10 box hops laterali;
  • 10 + 10 side plank knee to elbow.
Eseguiamo il circuito dalle 5 alle 8 volte con una pausa di 60” al termine di ogni giro. Buon allenamento!

Workout per allenare la flessibilità | Video tutorial

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