gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Benessere
1 5

Workout per rinforzare gli addominali | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Un programma d’allenamento per i nostri addominali davvero efficace. Scopriamo tutti gli esercizi!

Workout per rinforzare gli addominali video tutorial

Un punto di forza per tutto il nostro corpo è l'addome. Gli americani lo chiamano "core" proprio perché rappresenta il centro da cui partono la forza e l'equilibrio necessari per una corretta postura e per una forma fisica ottimale. La fitness trainer Doris Hofer di Squatgirl ci mostra un workout per rinforzare gli addominali che potete eseguire in tutta comodità a casa o all'aria aperta. Ciò di cui avete bisogno è semplicemente un tappetino e forza di volontà.

Esercizi per rinforzare gli addominali da fare a casa

Il tempo a disposizione è poco? Questo programma d’allenamento è stato creato per dedicare tutto il tempo di cui disponete all’attività fisica. Avete solo trenta minuti a disposizione? Questo è il video esercizi per addominali che fa al caso vostro (e nostro). 

Quali sono gli esercizi per rinforzare gli addominali?

Vediamo tutti gli esercizi per rinforzare gli addominali nel dettaglio. 
  • Sforbiciate: posizionate le mani sotto i glutei e mantenete la schiena aderente al tappetino. Scendete con le gambe tese alternandole. Più le gambe si abbasseranno più gli addominali bassi saranno stimolati, ma attenzione a non inarcare la schiena. E' preferibile scendere meno piuttosto che fare movimenti sbagliati. (10 ripetizioni per gamba).
  • Hip twist: partite dalla posizione del classico crunch con le gambe piegate a 90° e scendete con le ginocchia a contatto sul lato destro e poi sul lato sinistro. Questo movimento rotatorio allena la fascia addominale in modo completo, ma è importante che sia sempre controllato e che le gambe non cedano (10 ripetizioni per lato).
  • Crunch: classici addominali con le gambe piegate a contatto col pavimento (10 ripetizioni).
  • Crunch obliquo con gamba alzata: posizionate le gambe distese sul tappetino poi contraete l'addome portando a contatto gomito destro e ginocchio sinistro e viceversa. In questo modo stimolerete le fasce oblique degli addominali (10 ripetizioni per lato).
  • Side plank con hip lift: questo esercizio è una variante più dinamica del normale plank. Posizionatevi su un fianco con avambraccio in appoggio in corrispondenza della spalla, sollevate il bacino e incrociate leggermente le gambe tese. Salite e scendete con il bacino mantenendo addome e glutei contratti e tenendo il braccio "libero" a sostegno della nuca  (10 ripetizioni per lato).
Buon allenamento con Squatgirl!
Workout intenso per una pancia piatta e tonica | Video tutorial
gpt skin_mobile-video-0