Video dalla rete
1 5

Cannes 2017: Sofia Coppola conquista il premio per la miglior regia | Video

Si conclude in grande il Festival di Cannes 2017: premio per la miglior regia a Sofia Coppola e trionfo per l’Italia. Scoprite il perché nel video!

Cannes 2017 Sofia Coppola premio per la miglior regia video

La 70 esima edizione del Festival cinematografico più atteso dell’anno si è conclusa meravigliosamente. A Cannes 2017 trionfa la regia di Sofia Coppola con L'inganno. Un cast quasi tutto al femminile: Elle Fanning, l’incredibile Nicole Kidman e Kirsten Dunst. Colin Farrell un vero beato tra le donne (e che donne)! Lo abbiamo visto all’interno della pellicola nei panni di un soldato Yankee. Il film, infatti, è ambientato durante la guerra civile americana nella Virginia divisa fra gli Yankees e i Confederati ed ha come protagoniste un gruppo di ragazze che si trovano in una casa coloniale, un vero e proprio collegio femminile gestito dalla Kidman. Non vi sveleremo oltre, correte a vederlo! Cannes 2017: The Square vince la Palma d’oro Con immensa sorpresa The Square, film diretto da Ruben Ostlund conquista la Palma D’oro a Cannes 2017. Un’opera provocatoria sull’arte contemporanea di cui non ci aspettavamo la vittoria e con protagonisti del calibro di Dominic West e Elisabeth Moss; positivamente sorprese da questo trionfo. Il regista vinse già due anni fa la sezione “Un certain regard” con Forza maggiore e si riconferma, anche quest’anno, un grande talento cinematografico!

Jasmine Trinca a Cannes 2017: migliore interpretazione femminile

Vi avevamo parlato di un trionfo per l’Italia a Cannes, ricordate? E la sorpresa è tutta nel film Fortunata, di Sergio Castellitto. La giura di Un certain regard, capitanata da Uma Thurman, sceglie Jasmine Trinca come migliore interpretazione femminile. Mettetevi in fila e correte a comprare il biglietto di uno dei film più premiati al Festival. Cannes per quest’anno si conclude qui e ci aspetta per la prossima edizione!

Festival di Cannes 2017: Jasmine Trinca Miglior Attrice per Fortunata

gpt skin_mobile-video-0