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Come tonificare braccia e spalle: flessioni | Video tutorial

Come tonificare braccia e spalle nel modo migliore? Eseguendo ben 22 varianti delle classiche flessioni.

Come tonificare braccia e spalle video tutorial

C’è un modo infallibile per avere braccia e spalle toniche, lo sapevate? Anzi, a dirla tutta ce ne sono ben 22 e sono tutte varianti delle classiche flessioni che, spesso, noi donne rifiutiamo di fare. Allenamento per uomini? Assolutamente no e la nostra body builder di fiducia, Sophia Tiel ci mostrerà come eseguire tutti gli esercizi del caso per ottenere i risultati sperati.

Come tonificare braccia e spalle a casa

Le flessioni sono molto importanti per tonificare la parte alta del nostro corpo chee troppo spesso noi donne le tralasciamo, pensando erroneamente che siano esercizi adatti soprattutto agli uomini. Le 22 varianti di cui parlavamo poco fa, sono un buon modo di rendere l’allenamento più dinamico, una vera e propria garanzia di risultati eccellenti per tutto il corpo.

Esercizi per tonificare braccia e spalle

Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono le 22 varianti delle flessioni per rassodare braccia e spalle (rigorosamente senza pesi).
  • Classiche;
  • Kneee push-up (push-up con ginocchia piegate)
  • Wide grip (a braccia larghe)
  • Close grip (a braccia strette)
  • Staggered (con il braccio esterno leggermente ruotato verso dx o sx a seconda del lato)
  • Staked (con la punta di un piede sopra il tallone dell'altro)
  • Raised leg (con una gamba sollevata)
  • Reversed (con le mani girate al contrario)
  • Declined push-up (con le gambe su una sedia)
  • Incline push-up (con le braccia su una sedia)
  • Tricipiti push-up facili (con le braccia su una sedia e le gambe piegate)
  • Tricipiti push-up difficili (con le braccia su una sedia e le gambe distese)
  • Tricipiti push-up molto difficili (con le braccia e i piedi su una sedia)
  • Shoulder push-up (bacino più in alto)
  • Decline shoulder push-up (bacino più in alto e piedi su una sedia)
  • Indian push-up (ossia la posizione del cobra nello yoga ma fatto in sospensione)
  • Cross body (con aggiunta di calcio incrociato laterale)
  • Shoulder tap (una mano a terra e l'altra che tocca il petto ad ogni piegamento)
  • Knuckle ( sulle nocche delle mani chiuse a pugno)
  • Knee tap (una mano a terra e l'altra che tocca il ginocchio opposto ad ogni piegamento)
  • Typewriter push-up (con movimento laterale che imita la macchina da scrivere)
  • Spiderman (con alzata laterale delle ginocchia - verso l'esterno)
Cominciamo l’allenamento ma non senza seguire il video tutorial della nostra sportiva di riferimento.

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