1 5
4 idee decorative con i fiori | Video tutorial
Se ti piacciono i fiori e vorresti usarli in maniera creativa, ecco 4 idee decorative da mettere in pratica.
Idee decorative con i fiori video tutorial
Se ti piacciono i fiori e vorresti usarli in maniera creativa, ecco 4 idee decorative da mettere in pratica. Basta davvero poco per decorare casa con gusto e a tema floreale. I fiori poi si possono anche utilizzare per realizzare bellissime coroncine. Visto che siamo in piena primavera e l’estate si sta facendo strada, proviamo a riciclare quello che abbiamo in casa e a dare forma alla nostra creatività.
Idee decorative con fiori: occorrente
L’occorrente di cui ci serviremo per creare bellissime composizioni floreali, sarà:
- carta beige da incarto;
- spago;
- salviettine umide;
- foulard;
- primule;
- foglie;
- ferro da stiro;
- carta pluriball (o millebolle);
- nastro adesivo di carta;
- forbici;
- martello;
- scotch colorato;
- roselline.
Iniziamo!
4 idee decorative a tema floreale
Arredare casa con i fiori non è mai stato così bello!
- Vuoi mantenere i fiori freschi? Prendi della carta beige per fiori, delle salviettine imbevute e uno spago. Disponi tutto in questo ordine: carta per incarto e salviettine, poggiando i gambi dei fiori attorno alla salviettine. Arrotoliamo e sigilliamo il mazzo con uno spago.
- Su un foulard attacchiamo delle primule e qualche foglia servendoci del nastro adesivo di carta; procuriamoci un martello e martelliamo sui fiorellini in modo da duplicarli sul foulard. Non ci resterà che fissare, con il ferro da stiro lo stampo dei fiorellini.
- Ritagliamo un quadratino di pluriball (la classica carta millebolle) e foriamola al centro (come nel video). Inserendo un fiorellino nel foro e immergendolo nell'acqua, creeremo un effetto galleggiante creando un bellissimo centro tavola floreale.
- Prendiamo un contenitore e riempiamolo d'acqua; sigilliamolo con lo scotch creando una sorta di reticolato (nel video è ben spiegato), dove inserire tutte le roselline che desideriamo.
Divertiamoci!