Video tutorial Fai da te
1 5

Video tutorial fai da te: maschere di Carnevale di cartone

Scopriamo assieme come trasformare del cartone di recupero in delle coloratissime maschere di Carnevale!

Come fare una maschera di Carnevale di Cartone Video Tutorial

A Carnevale è quasi d'obbligo realizzare a casa delle maschere originali e colorate, tanto più che si tratta davvero di lavoretti molto semplici: basta solo un po' di buona volontà! Siete curiose? Bene, abbiamo quello che fa per voi: un bel video tutorial per le maschere di Carnevale fai da te da realizzare con il cartoncino. Queste maschere di Carnevale di cartone riciclato vi aiuteranno a rendere ancora più unici i vostri travestimenti.
Per iniziare , comunque, vi proponiamo anche un altro modo per creare una maschera di Carnevale con il cartone e ce lo propone la nostra amica di Casa e Trend. Ecco di seguito materiale e procedimento.

Materiale necessario

  • cartoncino colorato
  • una sagoma per la mascherina
  • forbici
  • filo grosso
  • perline
  • nastro decorativo e accessori del genere per decorare la mascherina
  • un nastro o un elastico per legare la mascherina

Istruzioni

Per prima cosa disegnate la sagoma per la mascherina su un normale foglio di carta e poi ritagliatela e correggetela finché si adatta bene al viso. Se pensate che sia troppo difficile, potete cercare su internet delle sagome pronte da stampare.

Ricopiate la sagoma sul cartoncino colorato e ritagliatela.

gpt native-middle-foglia-ros-0
Mascherine ricamate per Carnevale Prendete del filo di lana o un filo da cucito più grosso e bordate il bordo esteriore della mascherina, ne risulterà un bel motivo decorativo che impedirà che la maschera si strappi. Cucite senza tirare troppo per evitare di strappare o piegare il cartoncino.

Una volta che avrete cucito i bordi esteriori, aggiungete alcuni punti sul lato superiore degli occhi che faranno da ciglia. Con un nastro realizzate un fiocco o utilizzate una qualsiasi altra decorazione che andrà ad abbellire la vostra mascherina.

Cucite con prudenza la decorazione sulla mascherina e decoratela con delle perline o degli accessori del genere. Le possibilità sono infinite e a Carnevale tutto è permesso - allora spazio alla creatività e alla fantasia!

Quando avete finito, attaccate su entrambi i lati due nastri o un elastico che serviranno per legare la maschera sugli occhi.

Potete usare anche una cucitrice. L'idea in più: se desiderate realizzare una mascherina più duratura, utilizzate un pezzo di tessuto o di pelle sintetica. In questo caso l'interno andrebbe rivestito con qualche materiale naturale per evitare delle reazioni allergiche.

Eccoci giunti al video tutorial vero e proprio della nostra Alessia Gribaudi Tramontana, prendete appunti e soprattutto seguite la spiegazione e i passaggi!

  
Materiale necessario
  • ritagli di cartone,
  • pennarelli,
  • cutter,
  • forbici,
  • un paio di occhiali

Istruzioni

Guardate il video tutorial fai da te e realizzate le vostre maschere di Carnevale di cartone, carinissime sia per gli adulti che per i bambini!

 

/var/www/orion-templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt skin_mobile-cucina-0-0