gpt skin_web-video-0
gpt strip1_generica-video
gpt strip1_gpt-video-0
Video tutorial Fai da te
1 5

Come realizzare una nail art con il tappetino morbido in silicone | Video tutorial

adsense580x60-itemtop

Una tecnica molto usata per la nail art è quella del tappetino morbido in silicone per applicare lo smalto sulle unghie.

Come realizzare una nail art con il tappetino morbido in silicone video tutorial 

Stendere lo smalto in gel direttamente sulle unghie non è l'unica tecnica usata in nail art. Un modo facile e veloce è quello di realizzare la nail art usando un tappetino morbido in silicone sul quale si stendono gli smalti e poi si applicano sulle unghie. Vediamo in dettaglio occorrente e modalità impiegati da nail_muse nel video tutorial.

Nail art con il tappetino morbido in silicone: l'occorrente

Per realizzare una nail art con il tappetino morbido in silicone per unghie dobbiamo ovviamente procurarcene uno. Nel video viene utilizzato il modello che ha dei rettangoli tratteggiati. Altri accessori necessari sono: stamper in silicone, pinza per unghie, base coat peel off, bastoncino in legno per unghie, gel top coat. I colori degli smalti in gel sono: viola melanzana, giallo ocra e grigio ghiaccio.

Nail art con il tappetino morbido in silicone, come realizzarla 

Realizzare la nail art usando il tappetino in silicone è un modo alternativo e facile per decorare le unghie.
  • Prendiamo il nostro tappetino e facciamo cadere 3 gocce di smalto, una per ogni colore.
  • Con lo stamper in silicone stendiamo sul tappetino i colori in modo che si amalgamino formando delle macchie di colore. Applichiamo intorno alle unghie la base coat peel off e una volta che gli smalti si saranno asciugati sul tappetino si creerà una pellicola che potremo sollevare con una pinzetta, attaccare allo stamper in silicone e trasferire sulle unghie.
  • Con un bastoncino di legno facciamo aderire bene la pellicola di smalto ai bordi delle unghie rimuovendo il prodotto in eccesso.
Per fissare e lucidare la nostra nail art stendiamo il gel top coat e il gioco è fatto.

Nail art a fiori con colori pastello | Video tutorial

gpt skin_mobile-video-0