Scatoline di carta fai da te | Video tutorial
Avete voglia di creare un pacchettino regalo per qualcuno a voi caro? Provate a realizzare delle semplici scatoline fai da te
Scatoline di carta fai da te video tutorial
Dovete confezionare un pensierino acquistato da poco ma non avete idea di come? Che ne dite di creare semplicissime scatoline di carta fai da te per l’occasione? Racimolate tutto il materiale che ci servirà in giro per casa, avviate il video tutorial e cominciate ad assemblare i pezzetti step by step. Si tratta di costruire delle coloratissime scatoline di cartone rettangolari sufficientemente grandi da contenere un braccialetto, una collanina, degli orecchini! Insomma, una sorta di porta gioie o porta sorprese. Mettiamoci all'opera seguendo le indicazioni di Paola Brembilla del blog Manufatti miei.
Scatoline di carta fai da te: occorrente
No, non si tratta di una scatola di carta in origami ma di un rettangolino giallo (o del colore che preferite), di un cartoncino porta sorprese da decorare a nostro piacimento. Ecco l’occorrente di cui necessitiamo:
- cartoncino tinta unita di colore giallo;
- cartoncino a fantasia;
- forbici;
- nastro biadesivo;
- colla stick;
- righello;
- matita.
Come potete notare il materiale è facilmente reperibile in casa e il procedimento è più semplice di quanto possa sembrare.
Come realizzare le scatoline di carta fai da te?
Passiamo al procedimento e all’assemblaggio del nostro materiale.
- Per prima cosa ritagliamo un rettangolino di 15cm x 11cm dal cartoncino giallo a tinta unita recuperato in precedenza.
- Dopodiché di toccherà realizzare delle pieghe all’interno di 3cm dal bordo per ogni lato. Per essere maggiormente precise, serviamoci del righello e di una matita e con questi ultimi pieghiamo la parte segnata.
- Tagliamo le pieghette fatte in precedenza (dal video tutorial noterete maggiori dettagli) e incolliamoci sopra dello scotch biadesivo; possiamo cominciare a comporre la nostra scatolina fai da te.
- Sovrapponiamo il cartoncino base a quello a fantasia ricordando che entrambi dovranno essere della stessa lunghezza della scatolina.
- Non ci rimane che avvolgere quest’ultimo cartoncino alla scatolina, applicare lo scotch biadesivo dove necessario (i dettagli li troverete nel video) e concludere il nostro lavoretto fai da te!
Buona creazione a tutte!