Moda e Bellezza
1 5

Video tutorial unghie: come fare una marble manicure

Volete avere unghie trendy ed effetto marmorizzato? Ecco spiegati tutti i passaggi per avere una perfetta marble manicure.

COME FARE UNA MARBLE MANICURE - Per chi desidera affermare la propria personalità a partire dalle unghie, l'ideale è mettersi uno smalto dai disegni audaci e particolari. In questo video tutorial, con l'aiuto del nail artist di Runawaythefirst, Giancarlo Guccione, vedremo come fare a casa un’elegante marble manicure. La tecnica che vedremo non ha bisogno dell'acqua: bisognerà infatti tenere lo smalto molto bagnato e quando si andranno a fare le linee, anch' esse andranno tenute molto bagnate per permettere la fusione dei colori.

MARBLE MANICURE TUTORIAL - Per ottenere un risultato perfetto, l'importante è utilizzare i pennelli giusti: il primo dovrà avere una punta molto lunga, ideale per fare le linee; il secondo una punta fine e corta, per unire i tratti e creare l'effetto ottico. Riguardo ai colori, gli abbinamenti proposti sono bianco optical, oro, giallo limone e nero. Per la prima mano, bisognerà stendere (dopo ovviamente una mano di base coat) il bianco in maniera corposa e poi, con il pennello a punta lunga, fare una linea a piacimento di ogni colore. La parte più difficile sarà unire i colori, usando il pennello a punta fine e corta.

MARBLE MANICURE SENZA ACQUA - Per evitare che il colore si asciughi, è consigliabile fare tutto molto velocemente; per impreziosire l'effetto della marble manicure, poi, è possibile andare avanti e indietro con il pennello. Per le nail artist meno esperte, la base può essere nera: in questa variante, le linee resteranno le stesse, ma il colore andrà unito in un solo senso. Per finire, va usato sempre un top coat per sigillare e lucidare il lavoro. La marble manicure ha molta personalità e può essere utilizzata per delle serate davvero speciali.

gpt skin_mobile-video-0