1 5
Come Fare un Raccolto Spettinato Chic: il Video Tutorial
Proviamo un’acconciatura bella e apparentemente disordinata? Scopriamo come fare un raccolto spettinato, chic e romantico.
Come Fare un Raccolto Spettinato
Continua la nostra ricerca senza freni delle tendenze capelli per l’Autunno Inverno 2018-2019. Assieme all’hair stylist internazionale Ulyana Aster scopriremo come fare un raccolto spettinato e quali accessori utilizzare per impreziosirlo in un dettagliato video tutorial.
Raccolto Spettinato: Tutti i Passaggi
Il raccolto spettinato è tra le acconciature per l’Autunno più richieste e per occasioni più disparate. Per realizzare il raccolto spettinato di Ulyana Aster abbiamo bisogno di:
- piastra conica per ricci;
- lacca;
- elastico trasparente ;
- beccucci;
- mollette;
- forcine.
Ecco tutti i passaggi da seguire:
- Passiamo la piastra sui capelli per avere una piega liscia. Prendiamo le ciocche dall'attaccatura dei capelli fino a circa 2 file di ciocche andando indietro e arricciamole con la piastra conica.
- Fissiamole con dei beccucci attorcigliandole con movimento circolare.
- Con la parte dei capelli lisci procediamo con una piega mossa con belle onde morbide e voluminose.
- Facciamo una coda bassa e giriamo intorno all'elastico la coda stessa fermandola con le forcine come uno chignon, lasciando però l'estremità libera, come appena sciolta.
- Liberiamo le ciocche davanti e lavoriamole con le dita portandole indietro e fissandole in prossimità dello chignon senza tirare. Il volume e le onde sono fondamentali per dare al nostro raccolto l'effetto spettinato e chic che vogliamo.
Spruzziamo la lacca qui e lì all'occorrenza.