1 5
Onde con la piastra lisciante | Video tutorial
Come fare i capelli mossi con la piastra lisciante? Questo breve ma utile tutorial ci spiegherà da dove cominciare.
Onde con piastra lisciante video tutorial
I capelli mossi sono tra i più richiesti dal parrucchiere da noi donne, e non tutte sanno che non serve per forza il ferro arricciacapelli per farli. Tonyastylist ci mostra come fare delle onde utilizzando la piastra lisciante, un’acconciatura mossa che può essere replicata a casa con un po’ di abilità o che potete mostrare al vostro parrucchiere di fiducia per un look elegante, perfetto per un evento o una serata speciale.
Onde con piastra lisciante: occorrente
Scopriamo insieme l’occorrente necessario per dare vita alla nostra acconciatura mossa:
- ferro tubolare per capelli;
- mollette per capelli;
- forcine;
- lacca (se desideraste fissare meglio la pettinatura).
Andiamo a vedere nel dettaglio come realizzarla!
Come fare i capelli mossi con piastra lisciante
Entriamo nel vivo!
- Con un ferro tubolare per capelli realizzate delle onde morbide da allargare leggermente con le mani ciocca per ciocca.
- Quando tutti i capelli saranno in piega, prendete una ciocca laterale (più o meno a metà tra la fronte e il retro) e attorcigliatela.
- Bloccatela a metà lunghezza con una molletta per capelli e ripetete l'operazione con una ciocca vicina in modo da fermarla nello stesso punto della prima.
- Effettuate la stessa cosa dall'altro lato della testa e fate in modo che i capelli lasciati liberi coprano leggermente il punto in cui avete posizionato le mollette e le forcine.
Il gioco è fatto!