1 5
Treccia laterale a spina di pesce: versione raccolta | Video tutorial
La treccia a spina di pesce è una delle più amate e la versione laterale raccolta è senza dubbio una delle più romantiche.
Treccia laterale a spina di pesce versione raccolta video tutorial
Trecce, trecce, trecce. La tendenza nell'hair styling degli ultimi tempi vede il ritorno di questo grande classico declinato in tantissime varianti e per i capelli di ogni lunghezza. Una delle più apprezzate è la treccia laterale a spina di pesce che proponiamo nella versione raccolta, come ci mostra il tutorial di Ulyana Aster, hair stylist internazionale.
Occorrente per treccia laterale a spina di pesce versione raccolta
Punto forte di questa treccia è l'assenza pressoché totale di accessori per capelli perché l'acconciatura si basa esclusivamente sull'intreccio delle ciocche che, in questo modo, si reggono praticamente da sole. Unico supporto sono i ferretti per bloccare la treccia sulla testa e la lacca per fissare il tutto.
Come realizzare la treccia laterale a spina di pesce versione raccolta
La treccia a spina di pesce, chiamata anche a spina di grano o a lisca di pesce, ha il vantaggio di essere perfetta per tutti i giorni. Nella versione laterale raccolta di Ulyana Aster assume le caratteristiche di un hair style più ricercato, ma la base è esattamente la stessa.
- Partiamo lateralmente dall'alto (come la treccia a spina di pesce francese) e man mano che annodiamo le ciocche verso il basso, ci spostiamo lateralmente, aggiungendo progressivamente le altre ciocche.
- A questo punto tutti i capelli saranno raccolti nella treccia laterale a spina di pesce e non ci resta che fissarla con un ferretto proprio dove abbiamo iniziato l'intreccio.
- Il risultato finale sarà pazzesco perché la treccia avrà 2 livelli, ciascuno con un verso, moltiplicando visivamente l'intreccio delle ciocche.
Non potremo più fare a meno della treccia laterale a spina di pesce, versione raccolta.