Cheesecake al limone | Video ricetta
Cheesecake al limone: una torta tanto buona quanto elegante. Scopriamo assieme come prepararla grazie alla video ricetta di Benedetta!
Cheesecake al limone video ricetta
Chi di noi non si è cimentata almeno una volta nella preparazione di una bella cheesecake alla frutta? In questo nuovo video, con l'aiuto di Benedetta del canale Youtube Fatto in casa da Benedetta, scopriremo come preparare una cheesecake al limone, una leccornia che manderà in estasti i nostri invitati! Assieme alla cuoca-youtuber, poi, vedremo anche come guarnire nel modo più bello possibile la nostra torta fredda. Iniziamo?
Come preparare la cheesecake al limone
Preparare una cheesecake al limone senza cottura è abbastanza semplice; il procedimento, però, richiederà un po' di tempo, considerando che le varie fasi di preparazione prevedono alcune ore di riposo in frigo. Insomma, non si tratta propriamente di un dolce dell'ultimo minuto! Prima di dare un'occhiata gli ingredienti previsti dalla ricetta, ricordiamo di procurarci una teglia a cerniera (Benedetta ne ha utilizzato una di 23 cm) in cui plasmeremo la torta fredda e un sacchetto e un mattarello per sbriciolare i biscotti che andranno a costituire la base.
Limonata fatta in casa: ricetta classica e varianti
Ingredienti cheesecake al limone
La nostra torta senza cottura sarà composta dai classici 3 strati: avremo una base di biscotti secchi, uno strato di crema a al formaggio e, infine, una guarnizione, dato che anche l'occhio vuole la sua parte. Diamo un'occhiata agli ingredienti e prepariamo la nostra cheesecake al limone!
- 200 gr di biscotti tipo Digestive,
- 100 gr di burro fuso,
- 10 gr di gelatina in fogli,
- 250 ml di panna fresca,
- 300 gr di yogurt al limone,
- 200 gr di formaggio spalmabile,
- 100 gr di zucchero,
- 4 limoni,
- 100 ml di succo d'arancia,
- 70 gr di zucchero,
- 15 gr di maizena.