1 5
Golden Milk | Video ricetta detox
Il golden milk è una bevanda perfetta per chiunque soffra di problemi digestivi. Scopriamo come prepararla!
Golden milk video ricetta detox
Se la cena pesante di ieri sera continua a non andarvi giù potete provare a preparare un gustoso golden milk, una ricetta detox ricca di proprietà digestive grazie alla presenza di un ingrediente prezioso e notoriamente detox: la curcuma. Quest’ultima, oltre a vantare ottime doti digestive, combatte tutti i tipi di gonfiori addominali, anche quelli legati al ciclo mestruale; inoltre è la soluzione perfetto ai comuni mal di testa quotidiani. Una tazza di golden milk al giorno riserva numerosi benefici: sapevate che aiuta a calmare tosse e raffreddore? I nemici peggiori del cambio di stagione!
Ingredienti golden milk
Quali sono gli ingredienti che ci serviranno per procedere alla preparazione della nostra bevanda salutare? Nell’ordine:
- 1 tazza di latte;
- 120 ml di acqua minerale naturale;
- mezzo cucchiaino di pepe;
- 50 g di curcuma in polvere (antinfiammatorio, antiossidante);
- miele;
- cannella a piacere.
Non dimentichiamo che il golden milk o latte d’oro è un ottimo alleato del metabolismo: ne assicura una rapida ripresa e ci consente di mantenere un peso corporeo corretto, unitamente ad una dieta equilibrata e una giusta dose di attività fisica.
Come preparare il golden milk
Individuati gli ingredienti base non ci resta che procedere alla preparazione del nostro latte d’oro.
- Facciamo bollire in un pentolino acqua, pepe e curcuma e lasciamo che cuocia fino ad ottenere un impasto cremoso.
- Una volta raffreddata la nostra pasta di curcuma poniamola in un barattolo: è possibile conservarla in frigorifero fino a 40 giorni.
- Mescoliamo un cucchiaino del composto di pasta di curcuma a del latte riscaldando il tutto; non ci resta che aggiungere del miele e, se lo desideriamo, un’abbondante spolverata di cannella.
Il nostro golden milk presenta, però, alcune controindicazioni: la curcuma, l’ingrediente principale, è sconsigliata in gravidanza ed è preferibile consumarne non più di un cucchiaino al giorno.
Guardiamo assieme la video ricetta e prepariamo un energetico golden milk!