1 5

Costumi di Carnevale: idee originali per adulti e bambini

/pictures/2016/01/12/costumi-di-carnevale-195426334[5415]x[2251]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Trovare costumi di Carnevale particolari e originali non è impossibile, le alternative sono tante e anche la nostra abilità con il fai da te può aiutarci a trovare il costume giusto

Costumi di Carnevale

La festa di Carnevale esige che ciascuno abbia un costume per partecipare. Il costume di Carnevale perfetto esiste, basta capire bene quali sono i nostri gusti e cosa ci aspettiamo dal travestimento e, naturalmente, il costume di Carnevale perfetto cambia da persona a persona. Chi ama creare con le proprie mani potrà divertirsi a creare uno splendido costume fai da te, realizzando certamente un costume originale per Carnevale da indossare nel corso di una festa privata o in piazza o ancora alla classica sfilata dei carri. Noi abbiamo tantissime idee per i costumi per le sfilate di Carnevale 2019 in Italia e siamo certe che in mezzo ad esse troverete quella che si sposa con tutte le vostre richieste e desideri.

Costumi di Carnevale novità 2019

Quali sono le novità in fatto di Costumi di Carnevale per il 2019? Guardandoci intorno e ripensando all'anno appena passato possiamo constatare che ci sono moltissimi eventi e personaggi che si rivelano utili per creare il costume di Carnevale di tendenza per il 2019.

Una grande ispirazione di questi ultimi anni sono indubbiamente le serie tv. Per Carnevale 2019 si può spaziare dal costume ispirato a The Handmaid's Tale a quello de La casa di carta, entrambi eccellenti idee per una maschera di gruppo.

Interessante anche il costume ispirato alla serie tv britannica Bodyguard, perfetto sia per un singolo che per una coppia. Se aspirate ad un costume bello colorato, vi consigliamo di provare con le simpatiche wrestler di Glow, avrete di che divertirvi anche con il trucco.

Provate ad ispirarvi anche al matrimonio dei reali, al Royal Wedding di Meghan e Harry per il vostro costume di Carnevale!

Fra i più richiesti senza dubbio i costumi di Carnevale ispirati a Star Wars - Gli ultimi Jedi, da Rei a Kylo Ren, che è stato uno dei successi dei film di Natale. Per chi ama la satira politica può andare bene anche un travestimento da Donald Trump, affiancato dall'immancabile Melania se siete in coppia.

Prendendo spunto dall'ultimo successo Disney, Coco, potete ispirarvi anche al Carnevale messicano o per meglio dire alla sfilata della buena muerte, bisogna però saper lavorare attentamente con il make up. Molto divertente l'idea di un travestimento di gruppo da membri della Justice League, oppure da Aquaman, la vera novità di quest'anno che risulterà di conseguenza veramente originale.

Costumi di Carnevale per bambini

Soprattutto per i bambini molto piccoli non è necessario spendere una fortuna per realizzare i costumi di Carnevale, basta usare un po' di creatività e travestirli grazie all'aiuto del fai da te. Un piccolo fiorellino di carta o un paio di orecchie cucite sul cappellino che comunque indosserebbe visto il freddo di febbraio bastano e avanzano per la maschera di un neonato. In alternativa potete tranquillamente acquistare un tutone con dettagli da draghetto, da renna, o semplicemente colorato in maniera tale da suggerire un particolare costume di Carnevale. Chiaramente quando i bambini crescono le cose cambiano, perché cominciano ad avere i loro desideri per quanto riguarda i costumi di Carnevale e possono prendere spunto dalle fiabe, con i classici principi e principesse, oppure dai cartoni del momento, come ad esempio Masha e Orso. Molto graziosi anche i costumi da animali fai da te per i più piccoli.

Costumi di Carnevale per animali

Non è raro che chi ha un cane in casa si diverta a Carnevale a creare per fido un bel costume. Il segreto in questo caso sta sempre nel non esagerare: ricordiamo che siamo noi a divertirci del suo costume, ma che per il cagnolino avere indosso troppi accessori può risultare solo fastidioso. Limitiamoci quindi ad un cappotto decorato in maniera particolare. In alternativa potete osare un pochino di più aggiungendo un bel cappellino al vostro costume di Carnevale, magari potete abbinare il costume di Carnevale del cane al vostro, un po' come avrebbe fatto la mitica Elle de La rivincita delle bionde con il suo mitico Buster.

Costumi di Carnevale online

  • Funidelia
  • Estro costumi
  • Amazon
  • Ebay
  • Vegaoo
  • Festa shop
  • Pelatelli
  • Disney store
  • Costumi di carnevale veneziano
  • Light in the box
  • Zeus party
  • Trudi
  • Veneziano party
  • Kijiji
  • Divertilandia
  • Amazon

In questa lista trovate alcuni dei siti che vendono online i costumi di Carnevale e i relativi accessori, sui quali vi conviene farvi un giro se non sapete proprio da che parte cominciare per lavorare al vostro travestimento. Vi suggeriamo di cercare su tre o quattro siti il costume che vi serve e quindi fare poi un confronto fra i risultati che avete ottenuto, per vedere quale sia il più conveniente e allo stesso tempo di qualità. Non è comunque necessario acquistare il costume online per intero, si può anche provvedere a una parte della maschera con il fai da te e quindi completare il travestimento aggiungendo un cerchietto, un gadget acquistato che rifinisca il vostro costume di Carnevale. Di certo però la scelta di comprare un costume online può rivelarsi utile nel momento in cui venite invitati ad una festa di Carnevale e non lo avevate precedentemente preventivato: in pochi minuti potete trovare il costume di Carnevale perfetto, della giusta taglia e riceverlo comodamente a casa.

Costumi di Carnevale fai da te

Realizzare il costume di Carnevale con le proprie mani è tutto fuorché impossibile, da che mondo e mondo i costumi di Carnevale fai da te sono fra i più belli che si possano ammirare a sfilate dei carri e feste. Non c'è nemmeno bisogno di cucire il costume, in molti casi basta semplicemente un po' di colla e un sapiente uso del riciclo. Un costume da fata, da principessa, da ape: tutto è a portata di mano se usiamo la fantasia e il materiale adatto. A volte basta un cerchietto modificato con il fai da te per dare tutta l'idea di un costume di Carnevale. Il costume da fata, ad esempio, si può realizzare semplicemente riutilizzando un abito blu e costruendo poi con del cartoncino un cappello a forma di cono e una bacchetta con una stella sulla punta. La principessa è il modo perfetto per riciclare qualsiasi vestito da sera non usiate più, basta aggiungere l'indispensabile corona, anch'essa fatta con il cartoncino e successivamente decorata con paillettes argentate e perline, facile no? Il costume di Carnevale da ape è ancora più facile: un tubino nero sul quale attaccare con graffette o con scotch (se proprio non sappiamo dare due punti con il cucito) delle strisce di carta crespa gialla; aggiungente quindi un cerchietto su cui applicherete delle antenne fatte con il fil di ferro e il gioco è fatto. Come vedete non serve essere delle esperte cucitrici per avere il costume di Carnevale fai da te pronto per la festa, basta dedicarsi seriamente ad un progetto semplice che siamo certi di poter portare a termine, un grande classico in questo senso è il costume di Carnevale da zombie.

Idee per costumi di Carnevale

Qui offriamo aiuto a tutte coloro che sanno che a Carnevale hanno bisogno di un costume, ma non hanno la minima idea di quale scegliere. Si può prendere spunto dai film, dai fumetti o ricorrere ai costumi classici della tradizione. Abbiamo un'idea perfetta per ciascuna. Pe prima cosa decidete se il vostro costume di Carnevale deve essere tradizionale o originale. Nel primo caso vi basterà rispolverare uno dei classici costumi delle regioni italiane: Rosaura, Arlecchino, Brighella, Rugantino, praticamente ogni regione ha più di un costume di Carnevale rappresentativo e c'è solo l'imbarazzo della scelta. In alternativa potete scegliere invece un classico di Carnevale senza tempo: principessa, principe, Superman, Zorro, fata turchina e chi ha più sogni d'infanzia più ne metta!

Costumi di Carnevale originali

Vedova allegra o regina di cuori? Nessuno si aspetta un travestimento del genere alla classica festa del Giovedì Grasso! Stupite tutti i vostri ospiti o coloro con cui andrete alla parata indossando un costume di Carnevale imprevedibile e un po' dark, questo è un primo consiglio per il costume di Carnevale originale. Potete scegliere anche un costume di Carnevale molto conosciuto e renderlo originale per quanto riguarda la realizzazione, facendolo diverso dal solito. Altre idee originali per i costumi di Carnevale vengono dai film e dai cartoni animati, come ad esempio La sposa cadavere, che hanno aggiunto un tocco gotico al travestimento classico da sposa. Sugli adulti risultano particolarmente divertenti e originali anche i costumi di Carnevale da animali, quindi potreste puntare sul contrasto, ad esempio se siete molto alti potreste travestirvi da pulcino, cosa che sicuramente nessuno si aspetta da voi.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Costumi di Carnevale economici

E' comprensibile non voler spendere un patrimonio per il costume di Carnevale, dopo tutto non lo useremo che un paio di volte. Ecco perché è fondamentale conoscere i siti online che vendono costumi ad un prezzo ridicolo e altre piccole astuzie che consentiranno a tutte di avere il vestito di Carnevale dei sogni senza andare in bancarotta. Sicuramente il metodo migliore per spendere poco per il vestito di Carnevale è realizzarlo a mano o farselo prestare. Ecco allora qual è la nostra idea: organizzate con le amiche uno swap party di vestiti di Carnevale, ciascuna porterà uno o più costumi già utilizzati in passato e li scambierà con quello di un'altra amica, così ognuna avrà un nuovo costume di Carnevale senza spendere nemmeno un soldo!

Costumi di Carnevale con i vestiti normali

Dentro il nostro armadio si nasconde un vero e proprio tesoro segreto: sono tantissimi i vesititi di tutti i giorni che possono essere riciclati per creare un costume di Carnevale. La cartomante e la hippie sono solo due delle nostre proposte ma ce ne sono molte altre divertenti, per il primo vi consigliamo di mischiare in maniera più o meno simpatica e disordinata abiti oversize che non utilizzate più: una gonna lunga, una giacca abbondante, una camicia dai colori sgargianti; per quanto riguarda invece il vestito da hippie provate a cercare nel guardaroba della mamma, la quale ha certamente tenuto qualcuno dei suoi abiti di quando era ragazza che oggi possono tornarci utili come costumi di Carnevale. Con gli abiti da sera potete invece create vestiti da principesse, regine e più in generale da femme fatale di ogni epoca.

Costumi di Carnevale di coppia

L'unico modo per convincere un uomo a mascherarsi è coinvolgerlo in un costume di coppia: non potrà certo tirarsi indietro. E così voi potrete essere Bonnie e lui Clyde e via con tante altre coppie famose. Kate e il Principe William, Ferragni e Fedez se volete essere di tendenza e incarnare per una notte una delle coppie più glamour del momento e queste sono solo due semplici idee. Ci sono poi travestimenti più tradizionali, come ad esempio Pinco Panco e Panco Pinco di Alice nel paese delle meraviglie, Stanlio e Ollio, Gomez e Morticia Adams, dovete sono trovare quello che maggiormente si addice al vostro gusto e all'ispirazione del momento Naturalmente nessuno vieta di lasciare a casa la vostra dolce metà portando invece con se l'amica preferita.

Costumi di Carnevale ispirati alle serie Tv

Se siete delle serie addict, Carnevale è il vostro momento: trasformatevi in poche mosse in uno dei protagonisti di Game of Thrones e prendete spunto dai vostri presonaggi preferiti per avere una maschera unica e divertente. Potete pensare anche a Stranger Things, una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, così come a Twin Peaks che con la terza stagione ha conquistato il cuore dei fan storici e di una nuova generazione di appassionati della cinematografia di David Lynch. Una coppia di amici o di fidanzati si può mascherare anche dai due agenti FBI di Mindhunter,

Costumi di Carnevale di gruppo

Chi l'ha detto che i costumi di Carnevale di coppia sono il massimo? Quelli di gruppo sono decisamente meglio! La Banda Bassotti e gli sgangherati protagonisti de Le Iene sono fra le idee più carine per un vestito che coinvolga tante persone, perché alla festa ci sarà sicuramente più divertimento se ci si maschera insieme! Con un gruppo di amici si può ancheincarnare la gang di Peaky Blinders, basta trovare il giusto numero di coppole. Potete anche mascherarvi dal vostro gruppo musicale preferito, o al contrario da quello che amate di meno come forma di goliardica presa in giro.

Come affittare i costumi di Carnevale

Se non abbiamo dimestichezza con il fai da te possiamo sempre decidere di affittare il nostro costume di Carnevale. Sebbene ciò non appartenga alla tradizione italiana, ci sono moltissimi negozi anche nel nostro paese che affittano costumi per una serata. In genere la qualità dei costumi presi in affitto è ben più alta di quella dei costumi che si acquistano e in proporzione chiaramente il costume affittato è più costoso, ma se avete una festa in maschera a cui tenete e non volete presentarvi con un travestimento di cui non siete convinte affittare il costume è certamente la strada giusta per voi.

Costumi di Carnevale ispirati ai film

Il cinema è un vero baule dei tesori quando si parla di costume di Carnevale. Sono praticamente infiniti gli spunti che i film ci danno per il nostro travestimento per la festa di Carnevale. Si può ad esempio copiare alcuni costumi classici da diva: il costume di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, fare Marilyn Monroe; si può prendere spunto dalle saghe famose come quella di Hunger Games o Il Signore degli Anelli copiando il costume da elfo di Legolas o de Lo Hobbit, ispirandosi in questo caso a Tauriel. Anche i personaggi Disney come Elsa di Frozen e Malefica possono essere un'ottima trovata. Infine, la moda degli ultimi tempi ha rilanciato anche supereroi come Batman e Spiderman.

Costumi di Carnevale per adulti

Il Carnevale è una festa per tutti, anche per gli adulti e non è difficile trovare un travestimento che si adatti anche a chi non è più nell'età dell'infanzia. Prima di tutto esistono moltissime versioni, anche acquistabili, di costumi di Carnevale classici (tipo fata e principessa) con taglie però da donna o da uomo adulto. In secondo luogo per creare i costumi di Carnevale per adulti si può sempre contare sul fai da te e ci sono soluzioni molto semplici, adatte anche a chi non è molto bravo a cucire.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt